Marco Tiddi

viale Libia 189

00199 Roma

Telefono 06/8602452- 0349 1820286

Email :m.tiddi@tiscali.it

         17/02/2005

Spett.le

Il Tempo

"Caro Direttore"

Sede

 

Pensiamo alla salute 

 

“Pensiamo alla salute”. Quel che non manca ai nostri politici – occorre ammetterlo – è il senso dell’umorismo . Con perfetto tempismo ho ricevuto la strenna elettorale del Presidente del consiglio dei ministri al ritorno da una gioiosa gita al pronto soccorso.

Non vi dico che dinamismo! Che professionalità! Che educazione ! Che cordialità!

Dopo sette ore di anticamera ho tolto il disturbo . Il codice era verde, una lunga  attesa inevitabile. La prossima volta cercherò di farmi più male. Magari una martellata sui denti per non urtare la suscettibilità dei medici ed evitare di fargli  perdere tempo per simili bazzecole.

Per il mio tendine reciso sarebbe bastata la visita di un dottorino alle prime armi. Avrebbe fatto risparmiare tempo alla sanità pubblica e bile al sottoscritto. Ma no! I top manager delle aziende sanitarie, autentici principi dell’alta sartoria,  devono badare innanzitutto a tagliare i costi di bende e personale.

Nella missiva di introduzione all’opuscolo ci informano che l’organizzazione mondiale della sanità ritiene il nostro servizio sanitario “ottimo” . Sembra sia addirittura “il secondo al mondo”. Cavolo! Nel resto del pianeta stanno messi proprio male!

Cordialmente.

 

 

 

 

 

(Marco Tiddi)

 

20/02/2005

 

 

 

 

 

 



Pubblicata in data 20/02/2005 sul quotidiano "Il Tempo"
nella rubrica "Caro Direttore"-