CAPITOLO 34


 

Ctrl-alt-canc

 

 

isto? Eccomi di nuovo qui e molto prima del previsto.

Si pensa troppo e talvolta si dicono , o si scrivono come nel mio caso, molte più parole del necessario . Come intona il Liga  “ Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un po’ di tempo e ci riderai su.“ Ora, non dico che mi venga da ridere ma sapevo che sarebbe comunque passata in fretta. D’altra parte , ammettiamolo una volta per tutte, nella vita quello che conta davvero è la buona salute , possibilmente assistita da un allegro conto in banca che tenga lontano gli imprevisti , il resto è lì a far da contorno.

Fuori c’è il sole, un po’ troppo rovente in verità ma è la stagione, il cielo è più o meno azzurro, gli uccelli che scampano allo smog cinguettano cercando di superare il baccano dei lavori in corso e le passerine incoraggiate dal clima torrido tornano a mostrare il meglio di sé . A parte un Lucano, che l’ulcera non mi consentirebbe in ogni caso di trangugiare, non mi sembra francamente possibile chiedere di più.

Il conto alla rovescia è cominciato  e  , in attesa di varcare la soglia del nuovo appartamento in zona Serpentara , all’interno 8 di viale Libia 189 si respira un’aria carica di trepidazione .  Nel frattempo l’imprevedibile tasso, in letargo da almeno un paio d’anni ,  pare si sia svegliato proprio alla vigilia del rogito, così , ancor prima di cominciare il salasso ,  la rata mensile di mutuo stabilita appena tre mesi fa è già aumentata di ben settanta euro . Se il buongiorno si vede dal mattino l’orizzonte appare tutt’altro che roseo, è pur vero che tutto è possibile e quanto riporta la cronaca sportiva  sta lì a dimostrarlo, se oggi Stefano Palazzi riesce a spedire la Juventus in serie B  domani Jean Claude Trichet potrà  persino optare per un abbassamento del tasso d’interesse. 

Ricomincia la giostra, le forze di “pace” fingono di smobilitare per trasferire le tende dove ci sia la possibilità di menar le mani e trarre profitto senza farsi troppo la bua, israeliani e palestinesi continuano a darsele di santa ragione, Berlusconi passa il testimone al compare Prodi, in Parlamento si approvano riforme senza importanza , i ragazzi continuano ad elemosinare un lavoro a progetto e tutto cambia perché il mondo resti come prima.

Sono momenti difficili , capita a tanti, d’altra parte , lo dice anche Masini, questa vita fa tutto da sé  e per quanto tu possa darti da fare , alla fine,  è lei a decidere.

E’ tempo di raccogliere i cocci e rimboccarsi le maniche , sono certo di poter contare sulla vostra comprensione qualora dovessi disertare per qualche tempo  le sinuose vie del web.

Ci si vede gente.